Come iniziare

È possibile iniziare con lo sport del tiro a partire dai 10 anni circa con il fucile ad aria compressa e da 12 anni con il fucile al piccolo calibro. L’età d’inizio dipende dalla costituzione del/la giovane.

Persone più grandi come pure adulti che desiderassero iniziare con una nuova attività, possono farlo senza problemi. In questi casi, si definisce un’istruzione mirata. Anche soci non competitivi che desiderano praticare una nuova attività solo per diletto senza l’assillo di gare e competizioni varie, sono i benvenuti.

La società organizza annualmente corsi per giovani che trattano le prime nozioni sulla sicurezza, sulla mira, ecc. Queste istruzioni comprendono anche le prime gare interne ed esterne e si tengono durante il periodo scolastico, di regola 1 volta alla settimana.
Chi desiderasse avvicinarsi maggiormente al tiro sportivo, potrà effettuare allenamenti supplementari con gli altri membri della società e partecipare anche ai vari campionati. Il materiale per muovere i primi (carabine, giacche, ecc.) sono messi a disposizione dei partecipanti, in modo che con poca spesa ma con tanta volontà si possono muovere i primi passi.

Interessati ad iscriversi alla società sono pregati di riempire il formulario e contattare il presidente (vedi comitato) oppure mandino un email a stvedeggio@ticino.com

back to top ^

< back to home