La Società Tiratori del Vedeggio

La nostra società sportiva è stata fondata nel lontano 1877 e attualmente conta una settantina di soci. Nel 1982 è stato inaugurato il poligono al fucile 50m (piccolo calibro) in zona “Cava” a Torricella dove, nel 1989, abbiamo istallato anche alcuni bersagli a 10m per l’attività indoor invernale. Nel 2002 abbiamo modernizzato il poligono istallando i bersagli a marcazione elettronica (a 50m) e nel 2006 abbiamo anche installato, nel periodo invernale, 4 bersagli elettronici a 10m.

Siamo attivi principalmente con il fucile sulle diverse distanze: fucile ad aria compressa (10m), fucile 50m (piccolo calibro) e sulla lunga distanza con il fucile 300m. Per le attività alla lunga distanza ci alleniamo presso il poligono della piazza d’armi del Monte Ceneri.
Dalla stagione 2008-9, una primizia per la STV, partecipiamo anche ufficialmente ad alcune gare con la pistola 10m.

Per meglio seguire le diverse attività sportive il nostro organigramma prevede 3 divisioni che si occupano di gestire e organizzare l’attività nelle rispettive discipline.

Abbiamo nei nostri ranghi persone che praticano il tiro a livello agonistico ma anche persone che sono attive unicamente a livello amatoriale (hobby).

Interessati ad iscriversi alla società sono pregati di riempire il formulario e contattare il presidente.

Recapito postale:
Società Tiratori del Vedeggio
c/o Roberta Filippini
via San Gottardo 142
6942 Savosa

STVedeggio@ticino.com

back to top ^

< back to home