Tiro per tutti a Taverne


Lunedì 17 e martedì 18 giugno dalle 1800 ci sarà la possibilità di provare il tiro sportivo con il fucile.
La società mette a disposizione tutto il necessario e sarà in funzione anche una fornita griglia. Vi aspettiamo!

Giornata del giovane 300m

Buona partecipazione alla Giornata del giovane a 300m a Lugano. Come societä abbiamo terminato ad un buon 5. rango e a livello individuale Mattia (4.) e Lara (5.) hanno fatto un bel tiro.
Bravi a tutti

Argento di gruppo a 300m


Ai campionati a Gruppi ad Airolo, nella categoria fucile sport i nostri Mauro B, Mauro N, Augusto, Franco e Mattia hanno conquistato l’argento. Bravi a tutti.

Concorso gruppi 300m

Quest’anno ai campionati TI a gruppi a 300m abbiamo partecipato con 2 gruppi nella categoria A (fucili sport) ed E (fucili 90). Sicuramente una bella esperienza da ripertere…

Giovani a Bodio


Abbiamo partecipato con alcuni giovani al Tiro Amichevole di Bodio con il fucile 50m. Una bella esperienza da rifare con più ragazzi.
Grazie a tutti!

Giornata cantonale del giovane a 10m

Ottima prestazione dei nostri giovani alla giornata cantonale al poligono di Bellinzona. Ben sei dei giovani hanno ottenuto la distinzione e Liam ha terminato al 2. rango tra i tiratori con appoggio mobile. Complimenti a tutti i partecipanti e ai monitori Mario e Paolo.

Benvenuti sul sito dei Tiratori del Vedeggio

Calendario STV 2024 aggiornato

Questo sito è pensato come informazione per i nostri soci ma soprattutto per dare un’idea alla popolazione della regione e agli interessati dell’attività da noi svolta e dei molti risultati di prestigio che annualmente i nostri soci raccolgono in tutto il Paese (e anche a livello internazionale) nelle varie competizioni e discipline.

Siamo una società che pratica il tiro sportivo soprattutto al fucile (alla pistola solo all’aria compressa durante l’inverno) sia a livello agonistico ma anche per puro hobby. Sono benvenuti sia coloro che vogliono praticare il tiro per puro diletto o a livello agonistico.

Organizziamo regolarmente corsi per principianti, sia giovani che per adulti, per avvicinarsi al nostro sport.

Abbiamo anche un gruppo Facebook e siamo presenti anche su Instagramm: annunciatevi

Vi auguro una buona visita virtuale della nostra società e se siete interessati ad avvicinarvi al nostro sport e alla nostra società, non esitate a contattarci.

Tiri obbligatori 2024

Anche nel 2024 è permesso partecipare nella stessa giornata sia al tiro in campagna che al tiro obbligatorio: entrambi gratuiti per i cittadini e le cittadine svizzeri (non solo per i militi obbligati).
La STV organizza questi due tiri federali al poligono del Monte Ceneri, sempre in serata normalmente dalle 1700-1900 nelle seguenti date:
– mercoledì 22 maggio
– venerdì 14 giugno (17.30 alle 19.30)
– martedì 2 luglio (17.30 alle 19.30)
– mercoledì 24 luglio
– mercoledì 21 agosto
– mercoledì 28 agosto (ULTIMO)

Porte aperte allo stand – 20.4.24

Sabato 20 aprile gli interessati avranno la possibilità di conoscerci e provare a sparare alcuni colpi al nostro stand. Siete i benevenuti, vi aspettiamo!

Campionati TI 10m in appoggio

Sempre ai campionati cantonali a Lugano, ottima prestazione della nostra socia B Elisabetta Walser che ottiene il titolo nell categoria “in appoggio” al fucile dopo 50 colpi di gara. Bravissima Betta!

Campionati TI fucile 10m

Ottima prestazione a Lugano di Giorgio Agustoni nella categoria elite a braccio libero che riconferma il bronzo dello scorso anno. Bravo Giorgio!

Convocazione Assemblema STV

Ciao a tutti

la nostra assemblea è stata convocata per il 6 marzo 2024 ore 20.00 allo stand.

Chi non ha un indirizzo email riceverà la convocazione per posta tradizionale nei prossimi giorni. Vi aspettiamo numerosi.
Il comitato STV.

Tiro della Cava 2023

All’edizione 2023, Re del tiro è Marco Zimmermann che supera per gli appoggi Luca Filippini e Ilaria Devittori.

Tra i gruppi si impone Bodio davanti a Domat-Ems e Iseo.

Classifica Re del tiro     Classifica Gruppi

Complimenti vivissimi!

Tiri obbligatori 2023 terminati

Chi avesse per caso mancato il termine per assolvere il suo obbligo fuori servizio, sarà convocato dal dipartimento militare cantonale e dovrà recarsi in novembre ad Airolo.
Nelle società non è più possibile assolvere il Tiro Obbligatorio per il 2023.

Maestria Serie a Giorgio Agustoni

Alla finale della maestria serie “2×30” al fucile 50m tenutasi a Locarno, il nostro socio B Giorgio Augstoni si è imposto di misura su Michele Verdi e Fabio Pasinetti entrambi di Locarno.

Campionati TI F300 – Zimmermann e Nesa

Ai campionati TI ad Airolo, ottima prestazione di Marco Zimmermann che fa suo il titolo del match a terra (fucili sport), bronzo per Mauro Nesa.

Finale individuale al F50 ad Iseo

Buona prestazione dei nostri tiratori alla finale del Concorso Individuale al fucile 50m tenutasi il 15 agosto ad Iseo. Mattia Betti è 3. tra gli juniores, mentre Marco Zimmermann si aggiundica la categoria elite dove Daniela Pandiscia è 3.
Nella finalissima dei migliori 8, indipendentemente dalla categoria, Marco ottinen un ottimo secondo posto.