Tiro della Cava 2024
All’edizione 2024, la Regina del tiro è Marie-Louise Degonda di Domat-Ems che supera per gli appoggi Simone Rizzi e Ilvo Junghi.
Tra i gruppi si impone Giubiasco davanti a Chiasso e a Domat-Ems.
Complimenti vivissimi!
All’edizione 2024, la Regina del tiro è Marie-Louise Degonda di Domat-Ems che supera per gli appoggi Simone Rizzi e Ilvo Junghi.
Tra i gruppi si impone Giubiasco davanti a Chiasso e a Domat-Ems.
Complimenti vivissimi!
Alla Giornata del giovane al fucile 5om tenutasi a Giubiasco, Lara si ü imposta nella categoria maggiore tra i tiratori a braccio libero.
Complimenti!
Alla finale del campionato giovani a gruppi a Giubiasco, i nostri ragazzi si sono imposti tra gli “appoggiati”. Bravissimi a tutti e anche al coach Mario
Il nostro vice-presidente Mauro ha conquistato un diploma federale giugnendo 7. nel match olimpionico a 300m, categoria veterani. Bravo!
La nostra juniores Lara della Pietra ha conquistato un ottimo argento (a parimerito con il vincitore) alla finale della Maestria serie (30 a terra e 30 in ginocchio) tenutasi a Locarno.£Complimenti vivissimi.
Calendario STV 2024 aggiornato
Questo sito è pensato come informazione per i nostri soci ma soprattutto per dare un’idea alla popolazione della regione e agli interessati dell’attività da noi svolta e dei molti risultati di prestigio che annualmente i nostri soci raccolgono in tutto il Paese (e anche a livello internazionale) nelle varie competizioni e discipline.
Siamo una società che pratica il tiro sportivo soprattutto al fucile (alla pistola solo all’aria compressa durante l’inverno) sia a livello agonistico ma anche per puro hobby. Sono benvenuti sia coloro che vogliono praticare il tiro per puro diletto o a livello agonistico.
Organizziamo regolarmente corsi per principianti, sia giovani che per adulti, per avvicinarsi al nostro sport.
Abbiamo anche un gruppo Facebook e siamo presenti anche su Instagramm: annunciatevi…
Vi auguro una buona visita virtuale della nostra società e se siete interessati ad avvicinarvi al nostro sport e alla nostra società, non esitate a contattarci.
Chi avesse per caso mancato il termine per assolvere il suo obbligo fuori servizio, sarà convocato dal dipartimento militare cantonale e dovrà recarsi in novembre ad Airolo.
Nelle società non è più possibile assolvere il Tiro Obbligatorio per il 2024.
Ai campionati cantonali ad Airolo al F300, Daniela Pandiscia si impone nel match olimpionico categoria Sport. Ottimo bronzo per il nostro vice-presidente Mauro Nesa.
Bravi!
Questa sera è iniziato il corso di introduzione alla pistola 25m a Bellinzona per i giovani che hanno almeno 17 anni. Buona la presenza. Grazie a tutti
Oggi a Thun i nostri giovani Mattia, Liam, Davis e Lara hanno gareggiato a Thun alla finale svizzera del cocnorso gruppi juniores al F50m.
Bravi a tutti e anche al coach Mario.
Buona partecipazione alla Giornata del giovane a 300m a Lugano. Come societä abbiamo terminato ad un buon 5. rango e a livello individuale Mattia (4.) e Lara (5.) hanno fatto un bel tiro.
Bravi a tutti
Ai campionati a Gruppi ad Airolo, nella categoria fucile sport i nostri Mauro B, Mauro N, Augusto, Franco e Mattia hanno conquistato l’argento. Bravi a tutti.
Quest’anno ai campionati TI a gruppi a 300m abbiamo partecipato con 2 gruppi nella categoria A (fucili sport) ed E (fucili 90). Sicuramente una bella esperienza da ripertere…
Abbiamo partecipato con alcuni giovani al Tiro Amichevole di Bodio con il fucile 50m. Una bella esperienza da rifare con più ragazzi.
Grazie a tutti!
Ottima prestazione dei nostri giovani alla giornata cantonale al poligono di Bellinzona. Ben sei dei giovani hanno ottenuto la distinzione e Liam ha terminato al 2. rango tra i tiratori con appoggio mobile. Complimenti a tutti i partecipanti e ai monitori Mario e Paolo.
Anche nel 2024 è permesso partecipare nella stessa giornata sia al tiro in campagna che al tiro obbligatorio: entrambi gratuiti per i cittadini e le cittadine svizzeri (non solo per i militi obbligati).
La STV organizza questi due tiri federali al poligono del Monte Ceneri, sempre in serata normalmente dalle 1700-1900 nelle seguenti date:
– mercoledì 22 maggio
– venerdì 14 giugno (17.30 alle 19.30)
– martedì 2 luglio (17.30 alle 19.30)
– mercoledì 24 luglio
– mercoledì 21 agosto
– mercoledì 28 agosto (ULTIMO)
Sabato 20 aprile gli interessati avranno la possibilità di conoscerci e provare a sparare alcuni colpi al nostro stand. Siete i benevenuti, vi aspettiamo!