Info per interessati

Il tiro sportivo è una disciplina che richiede una grande forza di concentrazione e costanza. Infatti il tiratore è costantemente in gara contro sé stesso nel tentativo di migliorarsi continuamente. La disciplina, la costanza e la concentrazione sono doti molto importanti che devono venir allenate per ottenere buoni risultati.

Il tiro sportivo alla carabina si pratica in tre posizioni: a terra (sdraiati), in ginocchio e in piedi. A dipendenza delle discipline esistono gare in una o in più posizioni. Accettiamo anche soci non competitivi che desiderano praticare una nuova attività solo per diletto senza l’assillo di gare e competizioni.

Se sei interessato ad avvicinarti al nostro sport, la società organizza corsi per giovani (dagli 8 anni all’aria compressa e dai 10 anni al fucile 50m) e principianti. Prendi contatto con il presidente che ti saprà orientare e indirizzare al meglio sia sulla formazione che su una possibile affiliazione alla nostra società.

Interessati ad iscriversi alla società sono pregati di riempire il formulario e contattare il presidente (vedi comitato) oppure mandino un email a stvedeggio@ticino.com

back to top ^

< back to home