Maestria Serie a Giorgio Agustoni
Alla finale della maestria serie “2×30” al fucile 50m tenutasi a Locarno, il nostro socio B Giorgio Augstoni si è imposto di misura su Michele Verdi e Fabio Pasinetti entrambi di Locarno.
Alla finale della maestria serie “2×30” al fucile 50m tenutasi a Locarno, il nostro socio B Giorgio Augstoni si è imposto di misura su Michele Verdi e Fabio Pasinetti entrambi di Locarno.
Ai campionati TI ad Airolo, ottima prestazione di Marco Zimmermann che fa suo il titolo del match a terra (fucili sport), bronzo per Mauro Nesa.
Buona prestazione dei nostri tiratori alla finale del Concorso Individuale al fucile 50m tenutasi il 15 agosto ad Iseo. Mattia Betti è 3. tra gli juniores, mentre Marco Zimmermann si aggiundica la categoria elite dove Daniela Pandiscia è 3.
Nella finalissima dei migliori 8, indipendentemente dalla categoria, Marco ottinen un ottimo secondo posto.
Il nostro tradizionale tiro popolare a 50m e la nostra grigiata sono riproposti anche ad inizio luglio:
lunedì 10 luglio, 1730-2000
martedì 11 luglio, 1730-2030
Vi aspettiamo numerosi sia al tiro, aperto a tutti, materiale e fucili sono a disposizione ma anche alla nostra grigliata.
Tutti a Taverne!
Partecipa anche tu al tiro del Giubileo e vinci la medaglia di partecipazione.
E possibile partecipare sia al fucile 50m (U15 e SV possono sparare in appoggio) o al fucile 300m. Il programma è semplice: 20 colpi su A10. Per informazioni chiedi a Luca.
Il nostro tradizionale tiro popolare a 50m e la nostra grigiata sono previsti per:
lunedì 19 giugno, 1730-2000
martedì 20 giugno, 1730-2030
Vi aspettiamo numerosi sia al tiro, aperto a tutti, materiale e fucili sono a disposizione ma anche alla nostra grigliata.
Tutti a Taverne!
Abbiamo pubblicato nella voce di menu “Tiro della Cava” il piano di tiro 2023.
Si spara:
– Domenica 20 agosto (mattino)
– Lunedì 21 e martedì 22 agosto (in serata)
vi aspettiamo, alla sera sarà come sempre in funzione una fornitissima griglia!
Ieri a Lugano abbiamo partecipato con 12 giovani alla Giornata Cantonale per GT. Una bella esperienza. Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori.
A Faido i nostri Mauro N., Mauro B., Franco, Federico e Luca hanno ottenuto la medaglia d’argento nei gruppi TI a 300m. Complimenti!
Vi aspettiamo allo stand di tiro del Monte Ceneri per il Tiro Federale in Campagna, manifestazione aperta a tutti, dai 10 ai 99anni
Date:
Il tiro in campagna, manifestazione completamente gratuita ed aperta a tutti i cittadini/e svizzeri, può essere assolto anche in concomitanza con il Tiro Obbligatorio. È un programma di 18 colpi che se svolto prima del tiro obbligatorio permette anche ai militi di regolare bene e gratuitamente il proprio fucile.
La società mette a disposizione il materiale necessario agli interessati non membri dell’esercito.
Vi attendiamo!
Anche nel 2023 è permesso partecipare nella stessa giornata sia al tiro in campagna che al tiro obbligatorio: entrambi gratuiti per i cittadini e le cittadine svizzeri (non solo per i militi obbligati).
La STV organizza questi due tiri federali al poligono del Monte Ceneri, sempre in serata normalmente dalle 1700-1900 nelle seguenti date:
– mercoledì 10 maggio
– mercoledì 31 maggio
– mercoledì 21 giugno
– mercoledì 26 luglio
– mercoledì 23 agosto
– mercoledì 30 agosto (ULTIMO)
Ottima prestazione a Bellinzona dei nostri giovani condotti da Olindo: erano in 6 al via. Tra gli U13 con la carabina e appoggio fisso, ottimo risultato di Davis Galli che si impone superando Osca Bulloni (2.) di un niente grazie ai migliori colpi centrali.
Bravissimi!
Quest’anno abbiamo partecipato con ben 3 gruppi ai turni principali del campionato svizzero.
Alla P10 (Olindo, Marc e Luca) abbiamo temrinato lontano dai primi. Al fucile, con il gruppo seniores (Mauro, Luca ed Elisabetta) ci siamo qualificati per la finale svizzera di Berna del 24 febbraio; il gruppo veterani ha terminato lontano dai primi (Werner, Mario e Marc).
Al termine del campionato svizzero a squadre (7 turni, ogni volta 8 tiratori sparano 20 colpi), abbiamo terminato in testa il nostro girone. L’hanno prossimo saremo in 1. lega.
Complimenti a: Mattia, Mauro, Daniela, Marco, Luca, Giorgio, Werner ed Elisabetta.
Anche quest’anno organizziamo un corso per giovani tiratori (completamente gratuito, teoria + 4 mezze giornate di pratica) per tutti i giovani e le giovane svizzeri degli anni 2003-2008.
Materiale, fucile, ecc. sono messi gratuitamente a disposizione dalla società.
Date:
– Mercoledì 8 marzo (1830-2100) a Taverne teoria
– Sabato 11 marzo (pomeriggio), Monte Ceneri
– Sabato 25 marzo (pomeriggio), Lugano
– Sabato 1. aprile (pomeriggio), Monte Ceneri
– Domenica 23 aprile (mattino), Monte Ceneri
Per i giovani di almeno 17 anni, riproporremo anche il corso di introduzione alla pistola 25m a Bellinzona a fine giugno.
Vieni anche tu, ti aspettiamo. Contatta Roberta (oppure 079 214 60 43)
Quest’anno partecipiamo con 2 gruppi alla carabina e un gruppo al fucile.
In gara abbiamo:
Carabina seniores: Luca, Mauro B, Elisabetta
Carabina veterani: Werner, Mario e Marc
Pistola veterani: Luca, Olindo e Marc
Primo turno superato con successo. Sotto ora per i prossimi