Campionati TI fucile 10m
Ottima prestazione a Lugano di Giorgio Agustoni nella categoria elite a braccio libero che riconferma il bronzo dello scorso anno. Bravo Giorgio!
Ottima prestazione a Lugano di Giorgio Agustoni nella categoria elite a braccio libero che riconferma il bronzo dello scorso anno. Bravo Giorgio!
Ciao a tutti
la nostra assemblea è stata convocata per il 6 marzo 2024 ore 20.00 allo stand.
Chi non ha un indirizzo email riceverà la convocazione per posta tradizionale nei prossimi giorni. Vi aspettiamo numerosi.
Il comitato STV.
All’edizione 2023, Re del tiro è Marco Zimmermann che supera per gli appoggi Luca Filippini e Ilaria Devittori.
Tra i gruppi si impone Bodio davanti a Domat-Ems e Iseo.
Classifica Re del tiro Classifica Gruppi
Complimenti vivissimi!
Chi avesse per caso mancato il termine per assolvere il suo obbligo fuori servizio, sarà convocato dal dipartimento militare cantonale e dovrà recarsi in novembre ad Airolo.
Nelle società non è più possibile assolvere il Tiro Obbligatorio per il 2023.
Alla finale della maestria serie “2×30” al fucile 50m tenutasi a Locarno, il nostro socio B Giorgio Augstoni si è imposto di misura su Michele Verdi e Fabio Pasinetti entrambi di Locarno.
Ai campionati TI ad Airolo, ottima prestazione di Marco Zimmermann che fa suo il titolo del match a terra (fucili sport), bronzo per Mauro Nesa.
Buona prestazione dei nostri tiratori alla finale del Concorso Individuale al fucile 50m tenutasi il 15 agosto ad Iseo. Mattia Betti è 3. tra gli juniores, mentre Marco Zimmermann si aggiundica la categoria elite dove Daniela Pandiscia è 3.
Nella finalissima dei migliori 8, indipendentemente dalla categoria, Marco ottinen un ottimo secondo posto.
Il nostro tradizionale tiro popolare a 50m e la nostra grigiata sono riproposti anche ad inizio luglio:
lunedì 10 luglio, 1730-2000
martedì 11 luglio, 1730-2030
Vi aspettiamo numerosi sia al tiro, aperto a tutti, materiale e fucili sono a disposizione ma anche alla nostra grigliata.
Tutti a Taverne!
Partecipa anche tu al tiro del Giubileo e vinci la medaglia di partecipazione.
E possibile partecipare sia al fucile 50m (U15 e SV possono sparare in appoggio) o al fucile 300m. Il programma è semplice: 20 colpi su A10. Per informazioni chiedi a Luca.
Il nostro tradizionale tiro popolare a 50m e la nostra grigiata sono previsti per:
lunedì 19 giugno, 1730-2000
martedì 20 giugno, 1730-2030
Vi aspettiamo numerosi sia al tiro, aperto a tutti, materiale e fucili sono a disposizione ma anche alla nostra grigliata.
Tutti a Taverne!
Abbiamo pubblicato nella voce di menu “Tiro della Cava” il piano di tiro 2023.
Si spara:
– Domenica 20 agosto (mattino)
– Lunedì 21 e martedì 22 agosto (in serata)
vi aspettiamo, alla sera sarà come sempre in funzione una fornitissima griglia!
Ieri a Lugano abbiamo partecipato con 12 giovani alla Giornata Cantonale per GT. Una bella esperienza. Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori.
A Faido i nostri Mauro N., Mauro B., Franco, Federico e Luca hanno ottenuto la medaglia d’argento nei gruppi TI a 300m. Complimenti!
Vi aspettiamo allo stand di tiro del Monte Ceneri per il Tiro Federale in Campagna, manifestazione aperta a tutti, dai 10 ai 99anni
Date:
Il tiro in campagna, manifestazione completamente gratuita ed aperta a tutti i cittadini/e svizzeri, può essere assolto anche in concomitanza con il Tiro Obbligatorio. È un programma di 18 colpi che se svolto prima del tiro obbligatorio permette anche ai militi di regolare bene e gratuitamente il proprio fucile.
La società mette a disposizione il materiale necessario agli interessati non membri dell’esercito.
Vi attendiamo!
Anche nel 2023 è permesso partecipare nella stessa giornata sia al tiro in campagna che al tiro obbligatorio: entrambi gratuiti per i cittadini e le cittadine svizzeri (non solo per i militi obbligati).
La STV organizza questi due tiri federali al poligono del Monte Ceneri, sempre in serata normalmente dalle 1700-1900 nelle seguenti date:
– mercoledì 10 maggio
– mercoledì 31 maggio
– mercoledì 21 giugno
– mercoledì 26 luglio
– mercoledì 23 agosto
– mercoledì 30 agosto (ULTIMO)
Ottima prestazione a Bellinzona dei nostri giovani condotti da Olindo: erano in 6 al via. Tra gli U13 con la carabina e appoggio fisso, ottimo risultato di Davis Galli che si impone superando Osca Bulloni (2.) di un niente grazie ai migliori colpi centrali.
Bravissimi!